La strategia dell'Ariete (Mondadori)
È scritto che dopo dodicimila anni di combattimenti con Ôrmuzd, Ahriman vincerà [...]
Perché uno dei migliori sicari della società segreta della Triade, che controlla gli affari sporchi di una città sporca come Shanghai negli anni ’20, partecipa al primo congresso del partito comunista cinese?
C’entra forse il recupero effettuato nel mar della Cina di due antichissimi vasi su incarico del tormentato ed enigmatico prof. Einrich Hofstadter?
E quale ossessione, più di vent’anni dopo, attira nella foresta del Mato Grosso il figlio di Hofstadter, che ha scalato le gerarchie militari naziste con l'appoggio di alcune logge massoniche?
Si tratta dello stesso segreto che sconvolge la vita di Shelley Copeland, l'affascinante agente CIA che, durante una notte del 1957, viaggia attraverso il deserto texano, con un misterioso contenitore refrigerante nel bagagliaio, un milione di dollari ad attenderla in una cassetta di sicurezza e un morto sulla coscienza. Un segreto chiamato Al-Hàrith e custodito attraverso i secoli da una moltitudine silenziosa.
Mille volti, un’unica strategia: la strategia dell’Ariete.
Un romanzo di avventura, corale, storico. Il debutto dell'ensemble narrativo Kai Zen.
Per tutte le novità di casa Kai Zen potete consultare il blog: kaizenology
Abbiamo risolto il mistero. La Strategia dell’Ariete non si trova più perché è esaurito. Sì avete letto bene, tutte le 7.000 copie del libro sono andate.
Ringraziamo di cuore tutte le lettrici e i lettori che lo hanno comprato (o rubato in qualche grossa catena di librerie), supportando le nostre truppe scalcinate.In casa Monadori circa una ristampa regna il silenzio. Il ministero bulgaro dell’editoria è immerso nei fumi misteriosi degli uffici marketing. Insomma se volete, per il momento, potete solo scaricarlo gratis dal sito o se lo trovate ancora in qualche libreria isolata, fatelo vostro perché potrebbe diventare oggetto di culto (ridiamo da soli).
* ONLINE il sito e il BOOKTRAILER, IN LIBRERIA il volume
siamo lieti di annunciare che LA STRATEGIA DELL'ARIETE è in finale al Premio Salgari assieme a "Manituana" di Wu Ming e a "i miei mari" di Folco Quilici
* On line il XXVIII sentiero di Seth di Mario Moi e il XXIX di Maria Grazia Beltrami
* Avviata la collaborazione con l'Anonima Scrittori per il progetto di scrittura allargata ai navigatori della rete: I Sentieri di Seth
* : RIZOMI & STOLONI : HANS L'OLANDESE tra Buddha e Calvino
* Disponibile in : KaiPod : la registrazione della tappa milanese del tour strategico con ospite Sandrone Dazieri, la puntata di Tutti i Colori del Giallo di Radio Due e quella di Radio Aleph - Libererie nell'etere di Radio Neon - Intervista a J e G a Roma nei camerini dell'Alpheus (in preda ai fumi dell'alcol) - Intervista (semiseria) a Mompracem - Incontro KAI ZEN vs. WU MING a Budrio
* La Strategia dell'Ariete è disponibile integralmente nella sezione download e...
"Se noi ombre vi abbiamo irritato, non prendetela a male, ma pensate di aver dormito, e questa sia una
visione della fantasia. Non prendetevela, miei cari signori, perche' questa storia d'ogni logica e' fuori: noi altro non v'offriamo che un sogno; della vostra indulgenza abbiamo bisogno.
Come e' vero che sono un Puck onesto, se abbiam fallito vi prometto questo: che, per fuggir le lingue di serpente, faremo assai di piu', prossimamente. Se no, chiamatemi bugiardo e mentitore.
Per ora buonanotte, signori e signore. Non siate avari di mano: siamo amici, e in cambio Robin vi fara' felici."
(William Shakespeare)
QUI Il reportage della presentazione in Second Life e la nascita della "Augmented Novel"
i luoghi della strategia
ore 19:30 @ Libreria Ubik, via Btg Val Leogra 79 - Tel 0445 532476
ore 20:30 @ PIAZZA TELEMATICA
c/o Informa Giovani, via Pasini 27 - Tel 0445 691457
PREMIO SALGARI, ore 20:00 Corte del Bono - KAI ZEN
ore 21:15 Corte dei Veraghi - reading sonorizzato e drammatizzato a cura della COMPAGNIA FANTASMA
Chi incontra il demone muore, chi non muore diventa schiavo, chi non diventa schiavo diffonderà il demone.